L’appuntamento del 27 giugno al Castello Museo di Rocca de’ Baldi riprende il filo conduttore che nel 2017 ha portato al ripensamento del percorso di visita del primo piano del Castello e ad una particolare interpretazione del percorso del Museo Etnografico.
Dall’archivio di famiglia dei Marchesi Morozzo della Rocca emergono tantissime curiosità sulla casa: su arredi e guardaroba, sulla tavola e la cucina.
Non mancano informazioni sulla vita di campagna e sulle attività produttive legate ai beni della famiglia Morozzo della Rocca nonché su quali prodotti Monregalesi non potevano mancare nella dispensa non solo a Rocca, ma anche nel lussuoso palazzo di Torino.
Vi racconteremo poi dei nostri personaggi preferiti: Gaspare Maria Ludovico che partì per la Spagna lasciando moglie e figli piccoli e tornò più ricco e potente di prima, dell’amato cardinale Giuseppe Morozzo, dell’ingegnoso Carlo Ludovico e della nostra Cristina, marchesa Tapparelli d’Azeglio.
Non mancherà qualche curiosità su due personaggi in qualche modo legati alla famiglia di cui quest’anno si celebra la ricorrenza: Napoleone Bonaparte e Camillo Cavour.
ORARI:
10:00 – 12:00 – 15:00 – 17:00
N.B.: Le visite del pomeriggio sono assicurate, mentre quelle della mattina saranno effettuate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Sul sito di Conitours | 0171.696206 Lunedì – Sabato 10:00 – 16:00 | info@cuneoalps.it
Il dettaglio dei costi è disponibile sulla pagina Servizi.