Cinema al Castello

Martedì 9 agosto alle ore 21:00 il parco del Castello di Rocca de’ Baldi ospiterà la proiezione del docufilm “Avevo un eskimo innocente. Il ’68 in provincia di Cuneo”, di Remo Schellino.

«Il documentario – scrive Remo Schellino – nasce da un progetto iniziale dove 25 testimoni hanno raccontato, a me e a Michele Calandri, anima attiva dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, quegli anni d’impegno politico, di crescita, di speranze e il forte senso comunitario della lotta [… ] Un percorso di memoria e di vita su cui riflettono e di cui chiedono conto a se stessi. L’intento è di restituire quegli anni in forma di affresco in cui dialogano i materiali raccolti nelle interviste di diversa natura, quali filmini di famiglia, articoli di giornali di provincia, capaci di restituire la realtà provinciale e quotidiana di allora».

Una bella occasione per rivivere significativi momenti della nostra storia e stare nel fresco parco secolare del castello roccadebaldese.

La proiezione, realizzata nell’ambito della manifestazione “Cinema al Castello” in collaborazione con il Comizio Agrario di Mondovì, è ad ingresso gratuito e vedrà la presenza del regista Remo Schellino. 

Info:

  • Castello di Rocca de’ Baldi: info@museodoro.it +39 351 9568945;
  • Comizio Agrario di Mondovì; comizioagrario1867@gmail.com 0174.42114 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: